22 messaggi dal 02 aprile 2012
Ciao,
Come sapete, un button ha "" come valore predefinito per il PostBackUrl, che fa riferimento quindi alla pagina stessa.

Se però, all'interno di un UpdatePanel, modifico il PostBackUrl per un button e lo faccio puntare alla pagina stessa (scrivendo proprio il nome della pagina), non avviene più un async postback ma un full postback.

Posso ovviare a questo comportamento?
252 messaggi dal 03 novembre 2003
perchè devi usare il PostBackURL a sto punto?

it's not difficult to write, but is difficult write that you mean
22 messaggi dal 02 aprile 2012
Perchè devo aggiornare la querystring quando viene premuto il button nell'updatepanel. Posso farlo solo andando a puntare nuovamente a un url, vero? Non posso mantenere lo stesso valore di postbackurl cambiando però querystring al volo, così che nel postback arrivi aggiornato...
22 messaggi dal 02 aprile 2012
In pratica il bottone nell'update panel deve

- aggiornare la querystring
- lanciare l'async postback

Le due cose non riescono a convivere... Se cambio la query devo per forza fare una full postback (perchè il valore postbackurl diventa pagina + querystring), se invece non modifico la postbackurl mi tengo l'async update ma non posso scrivere la querystring perchè non saprei dove e come modificarla prima del submit...
22 messaggi dal 02 aprile 2012
Faccio un aggiornamento perchè voglio capire se davvero esiste una risoluzione o no.

Adesso preso dalla disperazione ho agito impostando la form action da javascript, quindi quando si fa click sul bottone interviene l'evento onClientClick che modifica la document.forms[0].action

Così facendo, se il sito lo lancio in debug mode, vedo la querystring aggiornarsi sulla address bar, perchè nel debug mode non vengono mai eseguite le postback asincrone, ma se lo lancio senza debug mode, cioè con le chiamate asincrone, ecco che la querystring non viene aggiornata.

E' come se per architettura non fosse proprio possibile aggiornare la url nella address bar quando la chiamata è asincrona...

Qualcuno ha già sbattuto la testa con queste diavolerie?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.