22 messaggi dal 02 aprile 2012
Ciao,

Io ho un button (o imagebutton) che deve settare un valore all'evento click.

Ma questo valore devo leggerlo nella load successiva della pagina, quindi prima dell'evento stesso... Come faccio a gestire questa situazione?

Lato server posso recuperare il controllo al submit del form?

Purtroppo non posso gestire la cosa lato client.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
in qualsiasi momento puoi "sbirciare" nella collezione Request.Form per capire se il button è stato premuto.

var valore = Request.Form[button1.UniqueID];

Se valore è diverso da null, allora vuol dire che il bottone era stato premuto. Se questa condizione si verifica, allora puoi eseguire del codice, come appunto settare il valore che ti serve.

Comunque, prima di ricorrere a questi artifici, chiediti se non sia possibile spostare la logica che attualmente hai nel Page_Load verso una funzione che viene chiamata un po' più tardi, come il Page_LoadComplete.

Come risulta dal ciclo di vita della pagina asp.net, l'evento LoadComplete si verifica subito dopo l'esecuzione degli eventi di postback. Quello ti apre una via d'uscita, provalo.

ciao
Modificato da BrightSoul il 23 ottobre 2012 22.04 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.