17 messaggi dal 20 ottobre 2012
GRANDE SATEGO!!!
Di tutte le cose che mi hai suggerito...visto che la Web application è un vero inferno....la piu valida e' stata...optare per il WEB SITE e voila!!! semplice pubblicazione...piccolo errorino corretto dalla reinstallazione del framework 4...e tutto gira per il meglio..ora sono in grado di portare la mia "app web" con db access su un altro IIS senza dover diventar matto a far package che nn funzioneranno mai............
Grazie ancora..piccolo appunto...forse ho scoperto un BUG in VS 2010...ricordi quando mi hai detto di usare Accessdatasource al posto di SQLdatasource??? Bene..provando mi sono reso conto che ustando l'accessdatasource e andando a connetterlo al mio db access presente in /appdata...non c'era verso di farlgielo vedere...nn vedeva nessun file...invece con SQLdatasource si...
HO SCOPERTO...che se prima di far cio..magari si inserisce un DATASET e su solution explorer si va a creare la connessione...il sistema dice che il tuo Dbase non e' presente nel progetto (BUGIA INVECE CI STA!!!--->BUG???) e se lo volgiamo inserire..se si dice si ci chiede anche se volgiamo sovrascrivelro (AAAAAA ALLORA HAI VISTO CHE CI STAVA??) gli possiam anche dire di no...e una volta fatto...ora il nostro bel componente accessdatasource trova il ns file access....magia!!!
Ora...a conti fatti...smaettando abbiam risolto..diciamo prendendo un altra strada...continuero a rimanere su questa..ma mi tengo salde le mie opinioni su asp...x ora...qui qualcosa nn funziona come dovrebbe....
ULTIMISSIMA COSA rischio di andar fuori topic...una volta impostato il datasource...cosa usi per inserire,modifiocare,cancellare??
Esiste un qualche componente che fa tutto assimee magari in una grid?? tipo l'entity dataource.... :)
Cmq grazie 1000
M la web application....W il Web Site!!!
209 messaggi dal 09 ottobre 2006
Ciao danielsan27,
sono contento che parte dei problemi gli hai risolti!!!
Io per la modifica, eliminazione, aggiunta uso scrivermi a mano il codice. Ormai mi sono da tempo creato dei metodi che passando dei parametri mi aggiungono, modificano o eliminano un record su access/sql/xml.

Piano piano farai anche tu così, è solo una questione di tempo. Mo che prenderai famigliarità col .net vedrai che passi da gigante che farai.
Se posso oso darti un consiglio: passa col c#, riesci maggiormente a capire la programmazione ad oggetti.

Se vuoi un esempio rapido per gestire i dati (modifica, eliminazione, ecc...) crea una pagina nuova, in modalità design trascina il controllo GridView e associalo ad un DataSource. Il wizard ti guiderà a creare uan griglia con i vari bottoni che ti servono.

Ciao
E tanto per ringraziarti ancora....stamattina ho provato il tutto su un win 7 a 32...filato tutto liscio...ora ho provato su un win 7 a 64...indovina un po??? Errore OLEDB...ho risolto facendo al volo quel che mi hai detto te, ovvero creare un pool di applicazioni a 32 bit ed andandolo a collegare su IIS alla mia cartella del sito su inetpub/wwwroot...indovina? va che e' una meravilgia...
Ultimissima cosa..prima che me lo scrivessi stavo gia smanettando col gridview...ma nel wizard al di la dell'ordinamento, del paging e dell'abilita slezione...modi per mettere pulsanti non ne ho visti...hai qualche suggerimento ulteriore??
Grazie ancora cmq...
Questo è un esempio di link con parametro:
<asp:HyperLinkField DataNavigateUrlFields="IdPr"
DataNavigateUrlFormatString="leggi.aspx?PrenotazioneId={0}" Text="Dettagli" />

Ciao
Appena acceso il pc...sn corso a leggere la risposta...l'ho provata...MA QUANTO E' FIGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora...postero' una domandina x volta...sul forum..senno qui si va OT....
Saran domande da neofita...ma le posto lo stesso
Saro' banale ripetermi...GRAZIE :)
Tu chiedi e ti sarà spiegato!!! Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.