13 messaggi dal 20 ottobre 2012
Ciao,

vi chiedo un parare in merito al problema seguente.
Devo sviluppare un'applicazione in cui devono essere fatte delle elaborazioni (parsing) su dei file di testo. Ogni file di testo deve essere processato ad intervalli di tempo diversi dagli altri file. Pensavo quindi di creare un Thread "parser" per ogni file da elaborare.
Pensate che questo sia il metodo corretto oppure mi consigliate di usare i Task anziche' i Thread? Oppure usare la combinazione di Task all'interno di ciascun Thread?

Grazie.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
anziché il Thread nudo e crudo puoi usare un BackgroundWorker che supporta la cancellazione del lavoro e il reporting del progresso.
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/cc221403%28v=vs.95%29.aspx

In alternativa, la stessa cosa la puoi fare anche con un Task che ha il supporto alle medesime funzionalità. Qui trovi delle considerazioni.
http://stackoverflow.com/questions/3513432/task-parallel-library-replacement-for-backgroundworker

Se scegli per i Task, potresti avvalerti della TaskFactory per generarli, come puoi leggere qui:
http://blogs.msdn.com/b/pfxteam/archive/2010/06/13/10024153.aspx
Grazie al metodo .ContinueWith() del Task puoi eseguire del codice quando il lavoro è terminato, ad esempio avviare un timer che scatenerà l'avvio del prossimo Task.

ciao.
Modificato da BrightSoul il 23 ottobre 2012 20.30 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.