22 messaggi dal 02 aprile 2012
Salve a tutti,
sto inserendo le querystring al mio sito per poter passare dei valori tra le chiamate.

Vorrei capire come gestire le querystring quando avviene una semplice postback, per esempio tramite il click di un bottone, in questo caso infatti la querystring anche se correttamente presente nel request non viene aggiornata nella barra dell'indirizzo.

Ho letto che facendo una redirect alla stessa pagina la cosa funziona, ma mi sembra esagerato associare un redirect alla stessa pagina quando ci pensa già il submit, e inoltre in questo modo si perde il viewstate.

Altro problema: usando l'url rewrite, con le postback viene perso il link statico nella barra dell'indirizzo. Anche qui ho letto che si può risolvere impostando la form action = a Request.RawUrl, ma così facendo le querystring non vengono più aggiornate, anche perchè nel ciclo vita la load della form avviene prima del raise dei button.

Potete darmi qualche chiarimento? Grazie mille! :)
Beh il discorso è questo (ma lo hai già espresso benissimo tu). Se hai bisogno di url rewriting e dei valori nella querystring fai un response.redirect, altrimenti puoi limitarti al postback.
Il postback è un meccanismo implementato dal framework, non fa parte dell'http.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
22 messaggi dal 02 aprile 2012
Il problema è che la redirect deve puntare alla pagina che era visualizzata quando si è premuto il pulsante di login, la form di accesso infatti può apparire in qualsiasi punto della navigazione.

Quindi per tornare alla pagina di prima devo usare la RawUrl, ma così facendo non vengono aggiornati i valori di querystring e nemmeno il viewstate.

Possibile che non esista un modo pulito per gestire questa cosa?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.