93 messaggi dal 25 maggio 2005
dops ha scritto:
Ho un business object nel quale c'è un metodo "GetObjectList", per favorire le performance utilizzo una variabile in cache contenente la lista..

in cache c'è questa lista quindi.

non ho parlato di DATO in modo generico.. ho specificato che si tratta di un campo del db

Adesso il cliente mi chiede di sincronizzare un determinato campo del db del suo sito con il valore del campo di un database presente nella lan aziendale..

un campo sta in una tabella che presume più righe.
Devi aggiornare una riga? n righe? il campo c'entra con la lista di cui sopra?
se non è un "DATO in modo generico" questo!!!!!


la sincronizzazione del dato avviene tramite una app console che và a richiamare il metodo nel web service.
...schedulando ogni due minuti l'aggiornamento.

A questo punto gestire la cache di una lista che viene modificata ogni 2 minuti mi sembra una cosa inutile..

questo mi fa presumere che il campo o è della lista di cui sopra, o la influenza, altrimenti cosa c'entra la lista in cache?

Voi cosa ne pensate?

Ripeto la mia risposta "astraendo" dalla tecnica.
Manterrei la lista in cache e, tramite lo stesso webservice, o come dice il collega tramite SqlDependency, invaliderei il dato ad ogni aggiornamento (o con una logica di check sull'avvenuta modifica)

se sfugge ancora qualcosa ti prego spiegami
Modificato da Gluck il 10 ottobre 2012 19.03 -
961 messaggi dal 29 aprile 2002
Gluck ha scritto:

in cache c'è questa lista quindi.

e vedi tu..


un campo sta in una tabella che presume più righe.
Devi aggiornare una riga? n righe? il campo c'entra con la lista di cui sopra?
se non è un "DATO in modo generico" questo!!!!!

tu crei una tabella per inserire una sola riga? quale perversa logica ti ha fatto solo pensare che la lista di oggetti non fosse collegata fisicamente e logicamente ai dati nel database? fai domande ovvie, e deduci cose scontate.



Ripeto la mia risposta "astraendo" dalla tecnica.
Manterrei la lista in cache e, tramite lo stesso webservice, o come dice il collega tramite SqlDependency, invaliderei il dato ad ogni aggiornamento (o con una logica di check sull'avvenuta modifica)

E' inutile ripetere, ho anche ringraziato. Possiamo chiudere questa discussione senza che domani mi arrivi una mail che mi avvisa di una risposta di Gluck con tanti punti esclamativi?

Grazie ancora
93 messaggi dal 25 maggio 2005
dops ha scritto:
e vedi tu..

visto :-)

tu crei una tabella per inserire una sola riga? quale perversa logica ti ha fatto solo pensare che la lista di oggetti non fosse collegata fisicamente e logicamente ai dati nel database? fai domande ovvie, e deduci cose scontate.

io no, ma molti che scrivono sui forum si.
forse la perversa logica è la stanchezza e l'ora tarda.


E' inutile ripetere, ho anche ringraziato. Possiamo chiudere questa discussione senza che domani mi arrivi una mail che mi avvisa di una risposta di Gluck con tanti punti esclamativi?

chiudo senza punti esclamativi

Grazie ancora

Prego. Non volevo farti arrabbiare e nemmeno pungerti nel tuo orgoglio tecnico. Magari complice l'ora e la stanchezza, ho interpretato male il tuo post sul "qualcosa di sfuggito".

buon lavoro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.