37 messaggi dal 19 settembre 2010
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e da poco mi sono avvicinato a linq to entities. Volevo porvi un quesito che forse troverete banale ma dopo aver rigirato tutto il sito non ho trovato nulla, almeno credo. premesso che uso VS2010 e sqlserver ce 4.0.
Vorrei poter scegliere l'apertura di database da codice. Mi spiego meglio vorrei passare la connetionstring da codice vb al model.edmx .Il modello edmx quindi e' sempre lo stesso per tutti i database in quanto i database sono identici cambia solo il nome. Premetto che se uso la connection del web.config funziona tutto. Se fosse possibile cio' devo eliminare la connection string dal webconfig. grazie
189 messaggi dal 28 maggio 2007
Devi prima cambiare il tuo DataContext.

C#

public class TUOContext : ObjectContext //(o DbContext)
{
  public TUOContext(string connectionString) : base(connectionString)
  {}
  //...
}


Un saluto

Andrea R.
37 messaggi dal 19 settembre 2010
Ok, grazie Andrea per la risposta . Scusa il ritardo....... Quindi per riassumere:
Elimino nel Webconfig la connection. Poi modifico nel model la connection. Per sommi capi dovrebbe essere cosi'...
In questo modo la stringa di connessione puo' variare da utente ad utente cioe' con lo stesso model e stesse pagine aspx posso gestire diversi database basta cambiare per ogni utente la conenssione? Non c'e' conflitto?

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.