27 messaggi dal 07 luglio 2008
Ciao a tutti

Domandina....

Ho un repeater che ha come datasource una tabella di database

Dentro a Itemtemplate del repeater ho messo (tra le altre cose) un pulsante (ImageButton) che mi serve per aggiornare (true/false) un campo della stessa tabella di database

Premetto che tutto funziona correttamente ma vorrei poter modificare dinamicamente l'immagine dell'ImageButton in base al valore true/false che imposto premendo il pulsante.

Non riesco a trovare il modo per valutare (tipo if ... then ...) il valore true/false del compo della tabella all'interno del repeater.

Qualche aiutino?

Grazie a tutti
Ci sono due modi:
1. usi l'evento OnItemDataBound
2. ImageUrl='<%# FormatImage(Eval("miocampo")) %>'
e nel code behind
protected string FormatImage(object miocampo)
{
if (miocampo == null)
return string.empty;
if (tuacondizione)
return "immagine1.jpg";
else
return "immagine2.jpg";
}

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
27 messaggi dal 07 luglio 2008
Grande!

Funziona!

Doamnda: allo stesso modo posso richiamare anche funzioni con lo stesso metodo?

Grazie ancora.
Si certo tenendo conto che:
1. a livello di stile di programmazione i puristi del code behind vorrebbero evitare tutti i <% (è equivalente farlo nell'evento ondatabind)
2. attenzione che tale funzione viene richiamata per ogni riga, quindi evita di inserire query o altro codice oneroso. Piuttosto aggiungi dati sul databind e poi usali come parametri in tali funzioni.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.