9 messaggi dal 17 ottobre 2003
Ciao a tutti,
ho un sito in asp.net con un batabase Access.
Nel database Access ho due tabelle:

Tabella "Gallery" con i campi IdGallery, NomeGallery

Tabella "Photo" con i campi IdGallery, IdPhoto, ImageName

Ho bisogno di una query per visualizzare in una pagina la lista delle Gallery (per esempio con un controllo Repeater) ma vorrei aggiungerci una foto per ogni gallery.

Per essere piu' chiaro, e ipotizzando gallery con 20 foto, il risultato che ho in mente e' questo:
IdGallery------NomeGallery------ImageName
1-----------------Gallery1-------------Image1
2-----------------Gallery2-------------Image21
3-----------------Gallery3-------------Image41

Mi sembrava molto semplice ma con diverse prove tra Inner o Outer Join non sono riuscito ad ottenere questo risultato, probabilmente ho sbagliato strada...

Sperando di essere stato chiaro vi ringrazio in anticipo.
Modificato da websnake il 13 settembre 2012 16.47 -
select idgallery, descgallery, imagename from Photo left outer join gallery on gallery.idgallery=photo.idgallery order by photo.idgallery

va bene anche un inner join

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
Ciao Manuel e grazie della risposta.
Avevo gia' provato così, ma a parte il fatto che non ho il campo descgallery nella tabella Photo, questa query restituisce tutti i record della tabella Photo.
Io invece avrei bisogno di tutti i record della tabella Gallery con l'aggiunta del campo ImageName della tabella Photo.
In pratica devo visualizzare l'archivio delle gallery, non l'archivio delle foto.
Modificato da websnake il 14 settembre 2012 12.07 -
BEh i campi li nomini secondo le tue esigenze. DescGallery l'ho inventato io. Se fai come dici tu poi avrai le gallery ripetute.
Oppure vuoi le gallery distinct e la prima foto di ogni gallery?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
Grazie ancora,
si intendevo la distinct delle gallery e la prima foto di ogni gallery

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.