61 messaggi dal 20 maggio 2009
Salve,
ho la seguente struttura su un database.

tabella insegnanti
tabella classi

tra di loro c'è una relazione molti a molti, quindi ho usato una tabella InsegnatiClassi che è composta dalle chiavi primarie delle due tabelle.

nell'applicazione ho una maschera per la creazione di un insegnante, e ho anche la possibilità di assegnerali varie classi.

le classi sono già esistenti sul database, quindi in fase di salvataggio devo creare il nuovo insegnante e valorizzare la tabella intermedia assegnandoli le classi scelte.

quindi facendo tutto con Entity Framework 4.1
utilizzo il seguente codice

public void CreateInsegnante(Insegnante entity)
        {
            
            this.Add(entity);            
            this.SaveChanges();
            
        }


l'oggetto entity ha un lista di oggetti classi, mi aspettavo che mi creasse un nuovo recod sulla tabella insegnanti.
e poi valorizzasse la tabella intermedia InsegnatiClassi in modo automatico, invece tenta di creare nuove classi e generara un errrore in fase di creazione classi perchè tenta di inserire classi che sono già esistenti.(violazione della primary key della tabella classi)

quindi mi chiedevo se sto sbagliando qualcosa in fase di salvataggio.
vorrei solo aggiornare la tabella intermedia tra classi e insegnanti.

Vivaldi Francesco

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.