1 messaggio dal 19 novembre 2004
Mi sono imbattuto nel problema di caricare un "grosso file XML" nel controllo LongListSelector. Prima come Content, poi come Resource (GetResourceStream...), poi con un BackgroundWorker. Tutto perfetto nell'emulatore, ma crash dopo un minuto sul device. Alla fine il codice incriminato è risultato un ciclo for che caricava un Dictionary dopo aver fatto un sort. Sostituito con un foreach fila tutto perfettamente e in soli 2 secondi. E' possibile che il compilatore ottimizzi solo il foreach e non il for?
28 messaggi dal 15 settembre 2011
Credo che per il compilatore il ciclo for sia più difficile da ottimizzare per la gestione della variabile indice (inizializzazione,incremento,controllo valore finale), mentre il ciclo foreach viene gestito al suo interno. Non ho idea della logica e della dimensione del file. Però non credo che nel caso di ciclo for l'applicazione termini per mancanza di risorse o di memoria. Se sei curioso ti consiglio di andarci in debug. Aggiornaci.
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.