7 messaggi dal 13 maggio 2006
Buonasera a tutti, scusate sono abbastanza nuovo di tutto ASP....

Ho una pagina che visualizza tutti i dettagli di contatto.
Si tratta di circa una ventina di controlli che devono essere tutti modificabili.
Ne modifico il valore e clicco sul pulsante che mi attiva la stored procedure di aggiornamento.

Sorpresa sorpresa, i valori delle textbox e delle combo sono quelli caricati dalla pagina!

Googolando ho letto che dovrei abilitare il postback, ma vorrei evitare di fare una ventina (teorica) di chiamate al server per salvarmi i nuovi valori delle textbox

Non c'è un altro modo di ricavarli?

Esempio:

Tbx_Indirizzo
Vecchio valore: via Roma, 37
Nuovo valore: Piazza Italia, 42

Come faccio a recuperare "Piazza Italia, 42" per poterlo inserire nel db?

Grazie a tutti
12 messaggi dal 01 luglio 2011
www.linkedin.com
Ciao,
prima di tutto un chiarimento necessario, tu nel post parli di ASP ma forse ti riferisci ad ASP net, giusto?
Comunque se ho capito bene, tu utilizzi una pagina di profilo che ti permette anche di modificare i tuoi dati.
Immagino che nell'evento del page load, avrai una funzione che ricava i dati dal db e li inserisce all'interno delle singole textbox, esatto?
Poi immagino che avrai un evento agganciato ad un pulsante che ti permette di aggiornare i dati dopo che vengono appunti variati tramite le textbox, esatto?
Comunque se le mie ipotesi sono confermate, il tuo problema credo dipenda appunto da un comportamento nativo del post back,ogni volta che fai un post back appunto i valori delle singole textbox vengono riportati al valore originale, quello impostato nel page load per capirci.
In questo caso, devi condizionare questa assegnazione con un if del tipo:
if(!page.ispostback)
{
//assegnazione textbox valori estratti dal db
}

Spero che questo sia questo il tuo problema.
Ciao,
Simone

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.