1.492 messaggi dal 27 dicembre 2005
Ciao a tutti,
vorrei sapere se Visual studio ha il supporto (intellisense, grafico) per utilizzare già da subito Html 5 e Css3.
totti240282 wrote:
Ciao a tutti,
vorrei sapere se Visual studio ha il supporto (intellisense, grafico) per utilizzare già da subito Html 5 e Css3.

sì. ce l'ha anche VS 2010 con SP1 e l'addin Web Essentials.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
1.492 messaggi dal 27 dicembre 2005
Si quello lo ho installato, però ho notato che un editor visuale non c'è, confermi ?
editor visuale per cosa?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
1.492 messaggi dal 27 dicembre 2005
Per gestire i stili css, in pratica la finestra che si apre per modificare tutti i valori degli elementi CSS.

Praticamente questa.

http://postimage.org/image/c8qef9s6x/
Modificato da totti240282 il 23 agosto 2012 15.40 -
esiste una roba del genere in versioni precedenti di VS?
io sono dell'idea che i CSS si facciano a mano, non ho idea se esista e dove sia una feature così.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
1.492 messaggi dal 27 dicembre 2005
Daniele Bochicchio ha scritto:
esiste una roba del genere in versioni precedenti di VS?
io sono dell'idea che i CSS si facciano a mano, non ho idea se esista e dove sia una feature così.


È si come da foto allegata si puó fare.
Io lo trovo utile ,perché sopratutto coi css3 sono troppe voci e parametri da ricordarsi a memoria.
2 messaggi dal 06 giugno 2011
Mi rendo conto che è passato un po' di tempo e intanto qualcuno è passato a VS2012 ma, sull'argomento ho scritto una breve guida sul mio sito.
Per avere il supporto intellisense per i CSS3 e l'HTML5 in visual studio 2010, oltre al SP1 di VS2010, occorre installare Web Standards Update for Microsoft Visual Studio 2010 SP1 questo pacchetteo fornice, infatti, il supporto intellisense e la validazione W3C a VS2010 per operare con l’HTML5 ed i CSS3.
Il supporto all'HTML5 va abilitato manualmente.

Coloro che sono interessati possono trovare un breve Tip sull'argomento a questa pagina: http://www.infomidia.it/notizia.aspx?cod=142

Buon lavoro :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.