57 messaggi dal 24 marzo 2008
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedere un vostro parere su un problema piuttosto bizzarro che sto cercando di risolvere.

Per farvi capire meglio il problema vi illustro la struttura del db (Access 2003)

SOGGETTI

idsoggetto (intero)
nome (testo)
cognome (testo)

PATOLOGIE

idpatologia (intero)
descrizione (testo)

CURE

idcura (intero)
descrizione (testo)

REL_SOGGETTI_PATOLOGIE

idsoggetto (intero)
idpatologia (intero)

REL_SOGGETTI_CURE

idsoggetto (intero)
idcura (intero)

Il report principale mostra i dati sui soggetti, mentre due sottoreport, collegati al principale tramite idsoggetto, dovrebbero mostrare rispettivamente patologie e cure (in join con le rispettive tabelle di decodifica, che sono poi i campi mostrati in stampa)

Per riassumere:

REPORT PRINCIPALE

idsoggetto (intero)
nome (testo)
cognome (testo)

SUBREPORT_PATOLOGIE

REL_SOGGETTI_PATOLOGIE Join PATOLOGIE
a video mostra PATOLOGIE.descrizione

SUBREPORT CURE

REL_SOGGETTI_CURE Join CURE
a video mostra CURE.descrizione

Il report lavora totalmente offline e riceve un dataset completamente popolato, anche nelle tabelle di decodifica.

La cosa strana che vi dicevo è che in anteprima di stampa uno dei due sottoreport è "vuoto", nel senso che i dati ci sono (facendoci clic sopra il drill-down sul subreport mostra i dati) ma non vengono visualizzati.

Ancora più strano è che il sottoreport "vuoto" presenta un ingombro a video pari al volume dei dati che dovrebbe visualizzare, quindi parrebbe solo un problema di visualizzazione.

Ho fatto una prova spuntando l'opzione che non renderizza il sottoreport se vuoto ed ho avuto la conferma che non lo è (viene visualizzato).

Ho provato a ricreare daccapo il tutto ma ho avuto lo stesso problema, e sempre con il secondo (in ordine di creazione).

Vi viene in mente qualcosa?

Grazie come sempre :)

Davide

Nulla è reale...tutto è lecito...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.