4 messaggi dal 15 dicembre 2011
Salve,
spero di essere nella sezione giusta e di riuscirmi a spiegare.
Ho sviluppato in ASP.NET C# Framework 3.5 uno script che al caricamento di un annuncio da parte di un utente sul portale seleziona dal DB gli indirizzi degli utenti a cui l'annuncio potrebbe interessare e singolarmente manda loro un'email.

Per mandare l'email, una volta creato il body creo un thread che va a richiamare la funzione per l'invio email:

//Per l'invio delle email viene creato un thread a parte
Thread t1 = new Thread(new ThreadStart(sendEmailnotifica));
//Avvia il thread
t1.Start();

sendEmailnotifica con MailMessage manda singolarmente l'email a ogni utente in BCC
Il problema nasce qui:
In locale tutto mi funziona bene, ma quando carico su aruba e vengono selezionati dal DB 250 e + indirizzi diversi, capita che ad alcuni utenti arrivano anche 20 email uguali contenenti lo stesso messaggio

Avete qualche idea??
Ciao, suppongo tu usi un ciclo for per ciclare le email da inviare agli utenti. Giusto?

Secondo me la prima cosa che dovresti fare è andare in locale mettere un punto di interruzione nel tuo ciclo e mandare in debug l'applicazione per poi vedere cosa succede dentro al ciclo for.

Fammi sapere.

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
Buongiorno,
ho un array di indirizzi, il mio ciclo for ovviamente va da 0 a array.length, in ogni ciclo il destinatario viene aggiunti a BCC, mandata l'email e pulito il campo bcc.

In locale tutto funziona benissimo, ora aruba mi dice che potrebbe essere una questione di settaggio server!!!!!!

Help me!!!
60 messaggi dal 17 giugno 2003
il problema potrebbe essere il limiti di 80 o 100 destinatari x email oppure a scadenza del timeout di sessione.

dovresti provare a mandarne 50 x volta e vedere che succede, poi aumenti il numero x vedere di isolare il problema.

potrebbe anche essere un limite di aruba poichè se non ricordo male loro forniscono un servizio di mailing list.
Chiedo scusa, ma solo per chiarimento:
Il mio ciclo for prende un destinatario e gli manda l'email.
Quindi io mando un'email per volta.
Se conoscete c'è una qualcosa (programma) a cui passo un file di testo oppure XML dove indico destinatari, oggetto e body e poi lui separatamente manda l'email?
mchieffi ha scritto:
Chiedo scusa, ma solo per chiarimento:
Il mio ciclo for prende un destinatario e gli manda l'email.
Quindi io mando un'email per volta.

Si, ma considera che tu stai inviando n email consecutive, ovvero invii la prima, subito la seconda, subito la terza.... e cosi via. Il server di aruba (come ogni altro server) in genere sono impstati in modo da permettere soltanto x invii ogni tot di tempo, da qui la risposta di archy.

Per dirla tutta, dovresti creare un sistema che invia 50 email e poi si ferma per 60 secondi (dati indicativi) per poi riprendere con altre 50 e cosi via... solo cosi non sovracarichi il server, e non rischi di essere catalogato come spammer.

In questo link trovi numerose risorse da cui attingere, per l'invio di newsletters

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.