51 messaggi dal 15 maggio 2012
Salve a tutti,ho un piccolo problema con la realizzazione di una funzionalita' in una view..

In poche parole vorrei che al variare del valore selezionato in un menu' a tendina, la pagina mostri degli elementi differenti..

Supponendo di avere in una view il seguente menu:

    <fieldset>
        <legend>Contatore:</legend>
        <select id="Contatore" name="Contatore">
            <option>1</option>
            <option>2</option>
            <option>3</option>
        </select>
    </fieldset>


vorrei mostrare per esempio una textbox:

<input type="text" id="pippo" name="pippo"/>


soltanto quando e' selezionato per esempio il valore 1.

esiste una maniera per poter realizzare una cosa di questo tipo?
420 messaggi dal 23 marzo 2010
Contributi
Ci sono diverse strade da seguire, che cosa dovresti fare esattamente?
51 messaggi dal 15 maggio 2012
Mirko Pastorelli ha scritto:
Ci sono diverse strade da seguire, che cosa dovresti fare esattamente?


Scusa per il ritardo non mi era arrivata la mail di notifica della risposta, in breve dovrei mostrare dei campi di input differenti a seconda della selezione. Per esempio in una selezione del tipo "Vuoi scrivere qualcosa? si/no", nel momento in cui viene selezionato "si" appaiono label e textbox "inserisci il tuo messaggio qui: |___________|" ,nel momento in cui viene selezionato "no" invece non deve essere visualizzato niente...
10 messaggi dal 28 aprile 2006
Contributi
Sicuramente è una cosa da gestire interamente lato-client in Javascript. Puoi usare jQuery e gestire manualemente tutta l'interazione, altrimenti questo è un caso d'uso che si risolve con semplicità ed eleganza assoluta usando KnockoutJS, dipende se hai tempo (20 minuti) e voglia di impararlo. :)
51 messaggi dal 15 maggio 2012
fabrizio.iezzoni ha scritto:
Sicuramente è una cosa da gestire interamente lato-client in Javascript. Puoi usare jQuery e gestire manualemente tutta l'interazione, altrimenti questo è un caso d'uso che si risolve con semplicità ed eleganza assoluta usando KnockoutJS, dipende se hai tempo (20 minuti) e voglia di impararlo. :)


Ho a disposizione 8 ore lavorative al giorno per imparare questo famigerato MVC e tutti i suoi annessi,e ci sto lavorando da mesi ormai :) quindi,si il tempo ce l'ho...magari mi mancano delle fonti attendibili da cui andare a ricavare tutorial e roba varia,sapreste passarmi qualche link? Considerando che mentre su jquery qualcosa la so gia, questo KnockoutJS non l'ho mai sentito e non so esattamente cosa faccia...in ogni caso nel frattempo che attendo una risposta mi andrò a documentare in modo da capire almeno di cosa si tratta :)
420 messaggi dal 23 marzo 2010
Contributi
cerca dei video tutorial di Pietro Brambati sul suo blog o nella piattaforma BE IT.

Per il resto sul sito di asp.net trovi degli ottimi tutorial. ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.