152 messaggi dal 18 gennaio 2002
Un saluto a tutti gli schiavi del terzo millennio ...

ho sviluppato - come consulente di una società che lavora presso la sede del cliente finale - un .dtsx per generare file pdf in una cartella. Questi file saranno prelevati e gestiti dai dipendenti del cliente. In un secondo momento mi è stato chiesto di unire tutti i pdf del giorno in un unico file. Allo scopo ho pensato di utilizzare itextsharp.dll 4.1.6. (che ho appreso essere sotto licenza MPL o LGPL) Ebbene la persona delegata al deploy sul server di produzione ha detto alla società per cui lavoro che per lui la libreria non aveva licenza adatta. La società per cui lavoro non volendo assumersi alcuna responsabilità sta propendendo per non utilizzare il componente.

A me sembra una stupidata gigantesca. Voi che ne pensate?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Salute a te, compagno di catena.

Leggendo in giro (e dal sito stesso) sembra che si siano spostati alla licenza AGPL che, se interpreto correttamente, non ti consente di ridistribuire la libreria per fini commerciali a meno che non rilasci anche il codice sorgente della tua applicazione con la stessa licenza.

mrub ha scritto:

la libreria non aveva licenza adatta

La licenza commerciale sarà sicuramente adatta, bisogna capire quanto costa. Hanno un form per chiedere un preventivo.
http://itextpdf.com/sales/

In alternativa, dato che devi solo concatenare i PDF, dai un'occhiata a questa libreria di Paolo Gios.
http://www.paologios.com/products/?type=src
E' rilasciata con licenza LGPL: puoi includerla in software rilasciati con licenza diversa. Magari attribuiscigli il merito nella pagina dei riconoscimenti, è veramente un bel pezzo di codice. Io non uso la sua libreria ma l'eseguibile. Ha sempre funzionato in maniera egregia, provala.

ciao
Modificato da BrightSoul il 14 luglio 2012 11.07 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.