40 messaggi dal 01 ottobre 2010
Ciao a tutti,
come da titolo io devo esportare i dati di alcune tabelle che sono in un db sul mio pc locale (MsSql) ed importarle sul db MsSql di Aruba, le tabelle le ho già create tramite script, non c'è un modo per esportare ed importare tabelle e dati tramite script?
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
SQL Server Management Studio offre tale funzionalita'.. seleziona il db a te interessante, tasto dx, Generate Scripts... seleziona la tabella/e da esportare.. nel Pane "Set Script Options" seleziona il pulsante "Advanced"... delle proprieta' "General", imposta la "Types of data to script" a "Data only"... procedi fino alla fine...
personalmente preferisco il "mio" tool, amInsert, disponibile gratuitamente presso il mio sito in calce, che permette di eseguire la medesima funzionalita', ma al quale ho aggiunto delle impostazioni a me interessanti, non ultima la possibilita' di "salvare" un workspace delle impostazioni effettuate al fine della ripetizione (anche schedulata) dell'attivita'...
saluti

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php
Grazie Andrea, ho scaricato e installato il tool che mi hai segnalato, ma, perdona l'ignoranza come devo fare per utilizzarlo?
311 messaggi dal 08 gennaio 2011
Ciao, ho scaricato la versine solo binari del tool, e nella cartella aminsert c'è un .exe di nome aminsert. Avviando si ottiene una finestra contenente sulla sinistr tre schede: General, Script Objects, e Clear Objects. Per Prima cosa in General ho messo il nome del mio server, poi ho connesso, clickando sulla seconda icona in alto e ho ottenuto i vari db contenuti nel mio server. In automtico viene popostoil primo Db. A connessione avvenuta nella scheda script objects vengono elencate le tabelle del Db Selezionato. selezionando ad esempio n tabelle e inserendole nella lista di destra (selected objects to script) mediante la pressione dei tasti freccia posti in alto, e premendo successivamente l'icona punto esclamativo in alto, viene generato uno script contenente il codice t-sql che accoda o rimpiazza i dati a seconda se si è scelto di generare lo script da script objects o da clear objects.

Bisogna ricordarsi che nella scheda General va avvalorato il nome del file che conterrà lo script.

Bellissimo tool.

Mi permetto di sugerire come alternativa per la pubblicazione di Db e Dati su Aruba, di utilizzare un file di Backup.

Ciao.
Grazie! Ottimo tool
Grazie mille Mario! :D

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.