3 messaggi dal 04 marzo 2008
Salve, ho realizzato un WebService.
Durante la fase di Test ho provato a stressare il Web Service e fin qui tutto bene.
Il problema nasce quando provo a chiamare il WebService in MultiThread, il WebService va in eccezione su operazioni banali.
Volevo sapere sbaglio a chiamare il WebService, oppure devo cambiare l'implementazione del WebService.
[Per chiarezza aggiungo il codice con il quale chiamo il WebService in MultiThread]

ThreadStampa oThreadStampa = null;
Thread oThread = null;

for (int i = 0; i < 100; i++)
{
oThreadStampa = new ThreadStampa(Input);
oThread = new Thread(oThreadStampa.Run);
oThread.Start();
}

Il metodo Run chiama semplicemente il WebService.
Grazie ciao Mauro.
Scusa la domanda,
ma per quale motivo richiami il tuo webservice all'interno di un thread?
Hai una ragione particolare?
Da che tipo di applicazione lo devi richiamare?

Alberto
3 messaggi dal 04 marzo 2008
Voglio simulare la chiamata al Web Service da parte di più applicazioni, e di più postazioni, in modo da testare le performance...spero di essere stato chiaro.
Un webservice, per definizione, può essere richiamato da uno, oppure n utenti, e noi non lo possiamo prevedere a priori.
Per come la vedo io, la soluzione ottimale in questi casi è ricorrere a MSMQ (Microsoft Message Queue).
MSMQ è un server per la gestione delle code di messaggi integrato nel sistema operativo.
Il namespace di riferimento per questa struttura è System.Messaging.
Puoi trovare tanti esempi sul suo utilizzo in rete.

Alberto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.