14 messaggi dal 21 agosto 2007
Buongiorno, sto creando un'applicazione MVC3 con EF4/dbContext/vs2010/csharp.
Sono alle prese con l'esportazione di un elenco clienti presente su una View/Clienti/Index.
Nella View/Clienti/Index ho aggiunto 2 partialView che contegono l'una il submit per il filtraggio dell'elenco (View/Clienti/_CercaClienti) e l'altra quello per l'esportazione (View/Clienti/_EsportaClienti).
Mi trovo in difficoltà nel passare l'IEnumerable<Model> filtrato dal codice presente nel primo ActionResult Cerca del Controller/ClientiController e correttamente visualizzato nella stessa View/Clienti/Index, al secondo ActionResult Esporta sempre dello stesso Controller/ClientiController. In tutti i tentativi che ho fatto la variabile model del ActionResult Esporta(IEnumerable<model> model) era null. Qualcuno sa come posso procede?

Inoltre: è possibile creare un sistema sfruttabile per tutte le View nelle quali voglio inserire la chiamata all'esportazione?
grazie
GerardoO wrote:
Qualcuno sa come posso procede?

per usare questo approccio, devi assicurarti che i campi che vengono passati siano correttatamente chiamati, come da convenzioni di MVC. fai molto prima a passare degli ID, come array, e ricostruire il tutto.
Inoltre: è possibile creare un
sistema sfruttabile per tutte le View nelle quali voglio inserire la chiamata all'esportazione?

fai un ActionResult custom, a cui passi quello che va renderizzato. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.