21 messaggi dal 18 marzo 2008
Buongiorno a tutti,

come da titolo, sto cercando di consumare il servizio Sharepoint ListData.svc all'interno di una appicazione asp.net 3.5.

Non ho problemi a ricevere la risposta in formato XML-ATOM ma non riesco a fare in modo che il servizio mi dia una risposta in JSON.

Nella request ho settato contentType = "application/json" , ma il servizio continua a restituirmi un XML.

Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
se l'applicazione è asp.net, puoi semplicemente aggiungere un riferimento al servizio da Visual Studio. Ti verranno create delle classi proxy che riflettono le entità esposte dal servizio. Così è molto più semplice lavorare e non devi più preoccuparti del formato usato per la serializzazione.

Invece, se per qualche motivo sei costretto ad usare HttpWebRequest (o se l'ambiente client non è .net), allora prova ad impostare l'intestazione Accept.
richiesta["Accept"] = "application/json";


ciao

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.