22 messaggi dal 02 aprile 2012
Ciao, spero possiate aiutarmi :)

Sto facendo un sito e ho un paio di questioni da risolvere... provo a dirvele:

1) Il sito è navigabile in due modalità, nel senso che banalmente a fronte di una master page in comune deve caricare due tipi di contenuti diversi, che a loro volta caricano altri sottocontenuti. Il tipo di contenuto e di sottocontenuti è sancito da una serie di variabili che vanno mantenute durante la navigazione.
Qual'è il miglior metodo per poterle gestire? Meglio le Session, le HttpContext o che altro?

2) Nel cruscotto principale ho un treeview. Esso a volte mantiente il viewstate (quando si naviga su se stesso) a volte invece inevitabilmente lo perde. Dovrò evidentemente fare delle operazioni di formattazione ogni volta che il controllo viene ricaricato: mi conviene salvare tutta l'alberatura in locale e poi rileggerla? Anche qui, qual'è il metodo migliore per memorizzare l'informazione? E quanto può rallentare in apertura di pagina la lettura/formattazione di una treeview?

3) Ogni volta che l'utente non viene identificato nella navigazione deve comparire un pop up semitrasparente con la richesta di credenziali. Credo che la cosa migliore in questo caso sia mettere un clientino jquery che fa apparire la div, giusto?


Grazie in anticipo!
22 messaggi dal 02 aprile 2012
Ma nessuno ne sa niente a riguardo? :(

Vabè ma scusate non è possibile che non risponda mai nessuno... a che serve sto forum?
Modificato da Ettore Ferretti il 21 giugno 2012 12.16 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.