152 messaggi dal 08 settembre 2006
Ciao a tutti,
in un sito creato con ASP.NET 4.0 devo eseguire una funzione javascript definita in un file .js.

questa funzione esegue una chiamata ad un sito lanciando un url formattato in un certo modo, viene poi visualizzata una risposta (formattata in xml) che vorrei intercettare tramite la pagina asp.net.

la funzione che lancia l'url è la seguente :

function doClick() {
var script = document.createElement('script');
script.type = 'text/javascript';
showBasicURL();
var newURL = SAMPLE_POST.replace('YOUR_KEY_HERE', APP_KEY);
script.src = newURL;
document.body.appendChild(script);
};

la funzione che ritorna la risposta è la seguente :

function renderGeocode(response) {
var html = '';
var i = 0;
var j = 0;

html = "<p>Location: ";
var location = response.results[0].locations[0];
html += location.adminArea5 + ", " + location.adminArea4 + ", " + location.adminArea3 + ", " + location.adminArea1 + "(" + location.latLng.lat + ", " + location.latLng.lng + ")";
html += "</p>";

document.getElementById('narrative').innerHTML = html;
}

vorrei capire :

1-come eseguire la funzione javascript (doClick) all'interno del file

2-come intercettare la risposta in modo da poter gestire le variabili location all'interno della pagina asp.net.

Grazie
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Se ho capito bene vuoi leggere i dati restituiti da un javascript lato server. Se è così ci sono almeno due strade percorribili:

1- fai la chiamata al javascript direttamente lato server utilizzando System.Net.WebClient http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.net.webclient.aspx e poi parsi in qualche modo il risultato

2- fai la chiamata lato client e alla risposta riposti alla pagina i dati ricevuti e li utilizzi lato server

Marco.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.