15 messaggi dal 10 maggio 2012
Salve ragazzi,
spero che possiate aiutarmi perchè ho fatto un pò un casino con l' installazione di SQL Server 2008, cerco di spiegare.
Ho installato la versione R2 SP2, ma nel momento in cui provavo a collegare un determinato database mi dava il seguente errore:

The database cannot be opened because it is version 661. This server supports version 662 and earlier

Facendo una ricerca ho capito che avevo bisogno della versione R2 Sp1, percui, dopo vari tentativi di aggiornamento andati a male ovviamente, ho preso una decisione drastica, ho provato a disinstallare comletamente tutto ciò che apparteneva a SQL Server 2008. Così ho fatto e ho anche reinstallato tutto da zero compreso il service pack 1 della versione r2.
A questo punto però mi ritrovo con 2 istanze, una SP1 e l' altra con ancora il service pack 2 che voglio rimuovere perchè, avviando un progetto VB 2010 in cui è impostato un dataset che punta a quel database, di default tenta di stabilire una connessione con l' istanza in cui è installato l' sp2, restituendomi ovviamente lo stesso errore indicato prima.
Spero di essermi spiegato correttamente.
Vi prego aiutatemi perchè ho un progetto bloccato e non trovo una soluzione.
144 messaggi dal 26 febbraio 2007
Se provi a cambiare la connection string specificando anche il nome dell'istanza del database?

Altrimenti se non ricordo male nel unistaller dovrebbe farti scegliere se disinstallare tutto o solo un'istanza specifica..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.