si, lo è. te lo ripeto, studiati le query, perché senza non vai da nessuna parte.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
39 messaggi dal 31 maggio 2012
Daniele Bochicchio ha scritto:
si, lo è. te lo ripeto, studiati le query, perché senza non vai da nessuna parte.

Si è quello che sto cercando di fare,comunque non trovo da nessuna parte questi riferimenti:

dunque es. rs.Open "SELECT * FROM tabella WHERE azienda='"&username&"'", conn

SE l'oggetto dopo "=" (in questo caso username) appartiene ad un'altra tabella (es.tabella2) come faccio?
Anzi mi correggo:

rs.Open "SELECT id,tipo,data,pagamento FROM tabella WHERE azienda=''", conn

Se dopo il where ci scrivo 'pippo' mi visualizzerà tutte le stringhe contenente il nome pippo,ma se devo realizzare un elemento dinamico che cambia a seconda dell'utente come faccio?
ho un file include che uso per visualizzare gli utenti,Mettendo:

rs.Open "SELECT id,tipo,data,pagamento FROM tabella WHERE name=rs_viewuser('name')", conn

Non mi funziona lo stesso
Mi sono studiato tutte le funzioni sql di base ma non riesco inalcun modo a venirne a capo!

rs.Open "SELECT id,tipo,data,pagamento FROM tabella WHERE nome='carlo'"
con questa stringa mi visualizza solo le stringhe che contengono il campo "carlo" come noma, a me serve che si visualizzino le stringhe dell'utente online.

Praticamente il campo nome='' non deve essere scelto da me ma deve automaticamente prendere il nome dell'utente online,un filtro per nome automatico,ma come devo fare?
ce l'hai già il nome utente?
supponendo sia in una variabile utente, la query diventa

rs.Open "SELECT id,tipo,data,pagamento FROM tabella WHERE nome='" & FixSql(utente) & "'"

dove FixSql è una funzione che ti fa un po' di replace per la SQL injection. vedi questo script per altre info.

se non sai comporre stringhe dinamicamente, ti consiglio di studiarti meglio le basi di VBS.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
ce l'hai già il nome utente?
supponendo sia in una variabile utente, la query diventa

rs.Open "SELECT id,tipo,data,pagamento FROM tabella WHERE nome='" & FixSql(utente) & "'"

dove FixSql è una funzione che ti fa un po' di replace per la SQL injection. vedi questo script per altre info.

se non sai comporre stringhe dinamicamente, ti consiglio di studiarti meglio le basi di VBS.

Grazie per la risposta,si il nome utente c'è già,ora vedo un po' cosa riesco a combinare,grazie per l'aiuto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.