186 messaggi dal 25 maggio 2007
Ciao a tutti,
ho un server con win server 2003 dove è installato un software gestionale.
Il programma lo dovrebbero usare due postazioni nella stessa rete del server e altre due postazioni remote attraverso RDP. La rete funziona correttamente e anche la configurazione del server è OK. Il mio dubbio è sulle connessioni simultanee che posso attivare. Ho letto che windows 2003 server permette solo 2 connessioni RDP ma amministratore. A me in effetti non serve che l'utente sia amministratore, basta che riesce ad utilizzare il programma. Come posso fare?
il limite che hai letto tu si riferisce a quelli concessi dalla licenza di Windows Server 2003, che comprende i diritti per 2 accessi RDP contemporanei per compiti amministrativi.
Ogni accesso RDP diverso da quanto sopra necessita di Remote Desktop CAL, il limite teorico non lo ricordo, ma di sicuro saturi prima le risorse hardware
Nel tuo caso ne servirebbero 4 se non ho capito male
Modificato da fileman il 03 giugno 2012 11.56 -

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.