15 messaggi dal 10 maggio 2012
Salve ragazzi,
sto sviluppando un applicazione con Vb 2010 che dovrebbe interfacciarsi con un database Sql (Versione 2008 R2 Sp2), e ho creato un dataset.
Il problema è che la scrittura dei dati nel dataset avviene in maniera corretta ma, il dataset non passa le informazioni al database e viceversa, cioè ho provato ad inserire direttamente da sql un istanza in una tabella e questa non viene letta dal mio programma.
Vi posto il codice che ho inserito nella speranza che possiate aiutarmi perchè sono ancora molto inesperto in materia.

Il form2 è il form in cui sono inseriti tutti i controlli associati al datase.

Private Sub Form2_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
'TODO: This line of code loads data into the 'ParcellazioneDataSet.Clienti' table. You can move, or remove it, as needed.
Me.ClientiTableAdapter.Fill(Me.ParcellazioneDataSet.Clienti)
End Sub



Private Sub SaveToolStripButton_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles SaveToolStripButton.Click
Me.Validate()
Me.bdsParcellazione.EndEdit()
Me.ClientiTableAdapter.Update(Me.ParcellazioneDataSet.Clienti)
Me.ClientiTableAdapter.Fill(Me.ParcellazioneDataSet.Clienti)
End Sub

Io presumo che manchi qualcosa di fondamentale ma non riesco a capire che cosa, pur leggendo manuali e msdn.
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
gli oggetti command del dataset/datatable sono stati opportunamente predisposti degli appositi statements SQL?
saluti

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php
15 messaggi dal 10 maggio 2012
Salve,
purtroppo, come ho scritto nel primo post, sono molto inesperto in materia, quindi non conosco gli oggetti command del dataset. potete suggerirmi qualche articolo che illustra le istruzioni da inserire?
Grazie mille per l' interessamento.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.