2 messaggi dal 28 dicembre 2011
Il mio commento è sicuramente rivolto alle cattivissime novità delle versioni Express. Il non poter creare applicazioni Desktop low cost penalizzerà migliaia di sviluppatori individuali. Capisco la manovra di Microsoft per forzare la sviluppo su tablet e simili ma a mio avviso è molto opinabile la scelta, speriamo in un ripensamento.
sì, ma credo vado aggiunto che penalizza chi lavora principalmente nell'open source e/o è studente. per chi lo fa in maniera professionale, una licenza di VS Professional non credo sia un costo drammatico da sostenere. ed è certamente più attinente al proprio lavoro di molte altre cose.

infine, le versioni Express hanno un costo di produzione per il team di VS e credo che la scelta sia stata di soffermarsi su quelle che ritengono più strategiche per le loro necessità (perché anche in Microsoft devono stare attenti a spendere correttamente le risorse che hanno).
se interessa supportare quegli scenari, si può comunque continuare ad utilizzare VS 2010 Express. tanto più che WinForms o Console App non hanno subito innovazioni nelle ultime release.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
9 messaggi dal 19 febbraio 2011
lavoro in una azienda nella quale grazie alla versione express di vb ho potuto affiancare, a quelli acquistati e pagati fior di quattrini, programmi personalizzati che sono molto utili. Se con il VS 2011 express la microsoft impedisce questa possibilità è una profonda delusione. Spero vivamente anch'io in un ripensamento.

gerry

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.