7 messaggi dal 13 maggio 2006
Buongiorno al newsgroup

Sono un neofita quindi pazienza....

Ho creato con Visual Web Developer 2010 un piccolo sito che fa autenticare l'utente (utilizzando i template forniti da vwd) e gli fa inserire i dati in una form.

Come Base dati utilizzo SQLServer 2008 Express.

In locale logicamente funziona tutto. Poi decido di fare un test su un server IIS.
Per pubblicare il sito ho fatto così:

da VWD Compila --> Publica Sito --> Metodo di pubblicazione File System

Copio la directory così creata sul server e da IIS faccio Nuovo Sito:
Nome: TEST
Application Pool: ASP.NET v4.0 (che accede come Network Service) specificando la directory del sito

Fin qui funziona. L'unica accortezza è stata anche copiare l'ASPNETDB.mdf nella cartella APP_DATA del sito per riportarmi gli utenti (4).

Ora se semplicemente riavvio il sito (da IIS: Siti WEB / Test / tasto dx "Gestisci sito web" Riavvia) quando riprovo a collegarmi non mi fa accedere dicendomi password sbagliata. E' come se al riavvio il sito non puntasse più al ASPNETDB.mdf della APP_DATA ma ad un altro!

Se poi invece mi collego al mio db Test.mdf tramite SQLExpress al riavvio mi da l'errore "impossibile aprire il database. Accesso negato"

ORa indipendentemente dagli errori, come si fa a fare delle modifiche al sito (soprattutto al DB?) quando è su IIS?

Spero di essere stato chiaro

Grazie!
MArco
Ti posso rispondere io per l'accesso negato. Devi darei i permessi al file/cartella che contiene il file per l'utente sotto il quale gira l'applicazione. GEneralmente in IIS le applicazioni web girano sotto pool di applicazioni, ogni pool gira sotto un utente. Ti consiglio per semplicità di far girare il pool sotto il NETWORK SERVICE e dare i diritti in lettura/scrittura al NETWORK SERVICE alla cartella che contiene il file

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.