163 messaggi dal 23 agosto 2001
Un saluto a tutti.
Vengo subito al sodo... ci sono siti che tramite feed XML acquisiscono dati e immagini da altri siti, previo autorizzazione.
Visto che a volte acquisiscono moli di immagini non indifferenti, e a detta loro fanno acquisizioni anche più volte al giorno (ok, non di tutte le immagini, ma solo delle nuove, però comunque potenzialmente un numero considerevole di immagini), mi chiedevo quale fosse il modo migliore e più veloce (in termini elaborativi) per fare questa cosa.
Usare tecnologie come .NET, Java piuttosto che PERL? o altri?

Avete idea?

Grazie.
Ciao.

Annunci GRATIS: http://www.VetrinaAnnunci.com
AVIS Corciano: http://www.aviscorciano.it/
Centro Anziani: http://www.centroanzianicorciano.it
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,


mi chiedevo quale fosse il modo migliore e più veloce (in termini elaborativi) per fare questa cosa.

Non c'è molta elaborazione, in realtà: il webserver, dato che si tratta di contenuto statico, per lo più si limita a prelevare il file dal disco e a servirlo al client.

Il collo di bottiglia, a questo punto, *potrebbe* essere l'ampiezza di banda. Dipende da quanta ne hai. La cosa poco desiderabile è che gli utenti risentano di tempi di caricamento più lunghi a causa del download massivo di immagini da parte di questi siti (ma quanti ce ne saranno, comunque, in rapporto agli utenti "umani"?).

Ad ogni modo... se effettivamente scopri che in un modo o nell'altro hai la banda satura, potresti spostare i contenuti statici su un servizio CDN.
Windows Azure ha un servizio di quel tipo che potresti valutare:
http://www.windowsazure.com/it-it/home/features/cdn/

Dato che le immagini saranno pubblicate in un altro server, verranno necessariamente servite da un altro dominio. Dovrai aggiornare i percorsi alle immagini della tua applicazione web.

Questo, se non altro, libererà il tuo server dall'incombenza di dover trasferire immagini anche molto pesanti.

Potresti anche farti un CDN in casa; ho sentito alcuni colleghi parlare del server nginx che è ottimizzato per fornire contenuti statici, ma non ne vedo l'utilità se poi si trova a condividere la stessa banda del server web.

ciao
Modificato da BrightSoul il 18 maggio 2012 21.23 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.