145 messaggi dal 25 giugno 2010
Ciao a tutti,
il piccolo probemino è questo ho una ListBox che contiene dei dati
ne scelgo uno con quel dato accedo ad un db dal db ricavo un path e il nome di una webform da aprire all'interno del progetto...

sono stato capace di farlo così
<asp:ListBox ID="ListBoxOSMENULEV02" runat="server" onclick="open_scheda(this.value)" Height="174px" AutoPostBack="True" style="margin-left: 0px"></asp:ListBox>

<script type="text/JavaScript">
function open_scheda(id)
{ window.open('./Anagrafica/' + id + '.aspx?ID=' + id, '', 'top=0,left=50,height=400,.......'); }
</script>

ma non mi va bene perchè ora il path è fisso con il nome della webform che è esattamente il valore selezionato...

quindi vorrei passare il valore letto dal db (path) a java che mi apre la windows...

nella Sub ListBoxOSMENULEV02_SelectedIndexChanged
accedo al db...e poi?!?!?... )-:

grazie anticipatamente
stefano
ciao
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
dato che devi aprire una popup, probabilmente la cosa più semplice da farsi è creare una pagina aspx che, ricevuto l'id, effettui subito una ridirezione verso la pagina relativa a quell'id.

Procediamo passo passo:
  • Rimuovi AutoPostBack="true" dalla Listbox. Dovresti evitare che si verifichi un postback perché, al ricaricamento di pagina, avresti problemi nell'aprire la popup a causa dei meccanismi di popup blocking dei browser moderni.
  • Cambia l'attributo onclick con [/i]onchange[/i]. Il problema di onclick è che si verifica prima che il nuovo valore sia impostato. Leggere this.value in quel momento ti restituirebbe il valore della vecchia selezione.
  • Modifica la funzione open_scheda in questo modo:
    function open_scheda(id)
    { window.open('./Anagrafica/Ridireziona.aspx?ID=' + id, '', 'top=0,left=50,height=400,.......'); }

Qui uso una pagina "Ridireziona.aspx" che tu puoi chiamare come vuoi. Questa pagina avrà il compito di recuperare il valore di ID che le viene passato via querystring. Con esso andrà ad interrogare il DB per scoprire qual è la path della pagina da aprire e subito effettuerà un Response.Redirect verso di essa.

Così dovrebbe andare...
Modificato da BrightSoul il 18 maggio 2012 20.41 -

Enjoy learning and just keep making
145 messaggi dal 25 giugno 2010
ggrrrrazzzzzzzzzzziiieee
ma che figata! ottima soluzione...
non ci sono arrivato...
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.