9 messaggi dal 19 febbraio 2011
Sto utilizzando il metodo process con vb.net per stampare una pagina PDF.
Non riesco a trovare il modo per stampare piu' copie della stessa pagina.
In pratica il codice e' il seguente

Private Sub Stampa(rifFile As String, copie As Integer)
Dim p As New Process
p.StartInfo.Verb = "printto"
p.StartInfo.FileName = rifFile
p.StartInfo.Arguments = NomeMiaStampante
Process.Start(p.StartInfo)
p.Dispose()
End Sub
Purtroppo ho la necessita' di stampare copie multiple della stessa pagina ma non riesco a trovare codice adatto. Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie.

gerry
Guardando in giro per internet non ho trovato documentazione che dice che per il verb printto, adobe reader supporti il numero di copie.
Non è neanche detto che l'utente abbia installato un software che supporti la stampa e l'eventuale numero di copie.
Se lanci più volte il processo?

Ciao

Il mio blog
Homepage
9 messaggi dal 19 febbraio 2011
Infatti e' l'unica soluzione che ho considerato anch'io. L'ho provata e funziona. L'unico inconveniente e' il reader che continua ad apparire sullo schermo per ogni ciclo for, inoltre terminato il giro di stampe rimane in primo piano. Quindi sono costretto a chiuderlo manualmente.
A questo punto sarebbe sufficente che si chiudesse in automatico. Ho visto esempi che applicano un timeout con a seguire il Process.kill: ma con copie multiple e' impossibile farlo. Bisognerebbe trovare qualche altra soluzione. Grazie per la collaborazione.

gerry

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.