3 messaggi dal 21 ottobre 2007
SALVE, premetto che sono un programmatore poco esperto di asp.net e
STO SVILUPPANDO UN SITO PER UN RISTORANTE. il sito è fatto in asp classico ma ho la necessità di creare un pannello di amministrazione in asp.net.Il problema è che il server del dominio che utilizzo per il sito permette di utilizzare solo il framework 1.0. ora non so che versione di visual studio utilizzare e non so quale web server utilizzare. Ho provato a sviluppare le pagine aspx con visual studio 2008 express edition o 2010 express edition ma per questi ultimi la versione del framework minima supportata è la 2.0. ho installato allora sul mio pc visual studio .net 2003 enterprise archit. edition. Quest'ultima versione di visual studio necessita di un web server per funzionare così ho installato iis. Premetto che sul mio pc ho installato microsoft windows 7 home edition. La versione di iis che windows seven installa è la 7.0. Mi sono informato: iss 7.0 supporta il framework 2.0 ma non la 1.0. ho letto sul sito iis.net che solo iis 6.0 0 5.0 supportano il framework 1.0. come faccio? qualcuno mi può aiutare? l'unica idea che mi è venuta è quella di installare su una macchina virtuale come vmware una vecchia versione di windows, una che utilizzi iis 5.0 o 6.0, installare sulla stessa visual studio .net 2003 e sperare di riuscire a sviluppare le pagine aspx con il framework 1.0.
se qualcuno ha una soluzione migliore può indicarmela?
ringrazio anticipatamente chiunque si interessi al mio problema:
grazie
ciao
60 messaggi dal 08 aprile 2010
è più il tempo che perdi che il costo di cambiare servizio housting con supporto aggiornato.
3 messaggi dal 21 ottobre 2007
Grazie per il consiglio ... dati i problemi che l'hosting mi sta dando penso che tu abbia ragione cmq ho risolto il problema:

macchina virtuale ( wmware) con su installato windows wp con iis 6.0 o 5.0 non ricordo con precisione + visual studio 2003 enterprice architect... riesco a sviluppare in asp 1.1 tranquillamente!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.