52 messaggi dal 11 marzo 2008
10/05/2012 23.58 Modifica Quota Risposta Alert
Ciao a tutti, uno dei server della mia azienda da qualche tempo è diventato inutilizzabile in un modo davvero strano.Il sistemista è in ferie e così provo chiedere aiuto a voi provando a spiegare al meglio il problema.

Il server è un Windows Server 2003, collegato in una lan e dominio aziendale e collegato inoltre con una fibra ottica ad un'unità di backup.

Da un giorno all'altro accedendo al server, con utente di rete o con utente locale, administrator o user standard, il desktop non mostra più le icone alle applicazioni installate su di esso e anche andando dal menù start sulla voce programmi non sono più visibili le applicazioni installate.

Se sfoglio il server i programmi sono ancora tutti installati e i servizi avviati. Sul server ad esempio è installato Symantec Backup Exec 12.5 che esegue correttamente i backup configurati nella notte, oppure un software di web filtering che funziona correttamente.

Provando a lanciare i programmi, ad esempio Symantec Backup Exec, dall'exe nella sua cartella di installazione il servizio BkpExec.exe viene avviato, appare la finestra di introduzione al software ma poi, controllando dal task manager, il servizio si interrompe e il programma non si avvia.

A livello di rete il server non sembre avere problemi.Esso è raggiungibile correttamante dagli altri pc nella lan, anche in desktop remoto.

Ho già provato a riavviare il server e a creare nuovi utenti per capire se poteva risolvere la cosa ma non ha dato risultati positivi.

Sul sistema non è installato nulla di particolare al di là del symantec backup exec 12.5 e il software di web filtering. Entrambi sono presenti sul server da più di due anni e non hanno mai generato problemi nella loro gestione.

Qualcuno di voi può illuminarmi su quale può essere la causa di questo comportamento instabile o ha qualche consiglio da testare per risolvere il problema o capirne la causa?

Vi ringrazio per il tempo che dedicherete al mio problema.
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.