10 messaggi dal 16 novembre 2005
Ciao a tutti

ho un form di inserimento dati in db access, purtroppo capisco poco di asp.net, ma mi sono accorto che quando inserisco dei dati nel db provenienti da un dropList, che recuperano valori aprendo una connessione, viene generato il problema della copia .ldb del database.

Sono quasi certo che il problema sia la chiusura della connessione perchè se inserisco valori tramite una textbox, che non apre nessuna connessione, il problema non si presenta!

Per cortesia potete controllare il codice della mia connessione?

Pier

   string connString = ConfigurationSettings.AppSettings["dbConnString"];
   string imgFields = "";
   string imgValues = "";
   int ii = 0;

  
  string sqlString = "INSERT INTO [TabGiocatore] ("+imgFields+" COGNOME, NOME, CODICE_LINGUA) VALUES ("+imgValues+"'" + cognome + "', '" + nome + "', '" + codice_lingua + "');";
     
       using (System.Data.OleDb.OleDbConnection conn = new System.Data.OleDb.OleDbConnection(connString)) 
        { 
         conn.Open(); 
         System.Data.OleDb.OleDbCommand cmd = new System.Data.OleDb.OleDbCommand(sqlString, conn); 
         try 
          { 
           cmd.ExecuteNonQuery(); 
           Status.Text += "<span style=\"color:Green;\">Record Inserito correttamente. <b>Ok!</b><br></span>"; 
          } 
         catch (Exception ex) 
          { 
           //  Response.Write("<br>Si &egrave; verificato un errore durante l'esecuzione dello script SQL corrente.<br>"); 
           Status.Text += "<span style=\"color:Red;\">Errore : " + ex.Message + "</span><br>"; 
          } 
         finally 
          { 
           conn.Close(); 
          } 
        }  

547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
A occhio mi sembra a posto, ma è il codice di INSERT.

Se la connessione rimane aperta sarà nella SELECT che fai per riempire la drop down, no?

in più guardati questo articolo:
http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net2/aspnet-security-2.aspx (dell'ottimo Matteo)

non centra con il tuo problema specifico ma per uno ancora più insidioso che ho visto nel codice postato.

Marco.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.