22 messaggi dal 07 aprile 2011
Ciao a tutti ,

ho installato la nuova versione di SQL server 2012 su un server e creato un database settando il campo compatibilità a 2008. Se mi collego a questo database da un pc con SQL server 2008 R2 riesco ad eseguire normalmente query e stored procedure ma , se provo ad aprire un tabella in modalità editing ricevo il seguente errore :

Invalid prefix or suffix characters.

Mentre se provo ad aprire una tabella in modalità design quest'altro errore :

This backend version is not supported to design database diagrams or tables. (MS Visual Database Tools)

Devo per forza installare sql server 2012 anche sul client ? Esistono altre soluzioni ?

Grazie anticipatamente.
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
il fatto di aver impostato un livello di compatibilita' "inferiore" non significa che si possano utilizzare gli strumenti di una versione "inferiore" nei confronti di un'istanza "superiore", visto che solitamente gli strumenti di ogni tipo possono al massimo essere compatibili verso "il vecchio" e non verso "il nuovo"... a tutti gli effetti, malgrado il livello di compatibilita', i database generati in SQL Server 2012 sono di "versione 2012"... il livello di compatibilita' riguarda come il motore dell'istanza gestira' la formalita' semantica delle queries e cose simili, ma il database "e' 2012"... non potrai quindi, ad esempio, distaccarlo dall'istanza 2012 e riattaccarlo su altra istanza 2008 o simili... dovrai quindi aggiornare gli strumenti su tutti i client coinvolti prima di poter correttamente interagire con l'istanza..
saluti

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.