24 messaggi dal 16 marzo 2009
Ciao a tutti

Tempo fa o creato un report (rdlc) dove ho inserito delle caselle di testo collegate a dei parametri che poi valorizzavo a runtime.
Dopo qualche mese ho ripreso in mano il report dovendo aggiungere dei parametri cosa che purtroppo non sono riuscito a fare!!!
Cercando su google ho letto che per aggiungere un parametro si va sul menù rapporto-->parametri
Il mio problema è che la voce parametri non esite.
Se vado però sulle proprietà del report e tento di aggiungere una variabile andando poi sulle espressioni, trovo che i parametri messi tempo fa ci sono tutti, ma con nessuna possibilità di aggiunta.

L'unica cosa che mi viene in mente è che ora uso visual studio 2010 mentre probabilmente il report era stato fatto con la versione 2005.
Comunque anche creandone uno nuovo, sia web che form, non riesco a inserire nessun parametro.

qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
Modificato da ajeje75 il 04 maggio 2012 13.04 -
311 messaggi dal 08 gennaio 2011
Ciao, molto probabilmente in VS2010 quello che prima si chiamava parameters si chiama Variables. Puoi vederlo in fondo alla lista delle proprietà del Report nella finestra delle proprietà

Ciao.
Modificato da marioformosa il 04 maggio 2012 15.42 -
24 messaggi dal 16 marzo 2009
In realtà controllando su un altro pc ho trovato i parametri in una barra laterale sotto la casella degli strumenti.... ho dovuto quindi aggiungere questa finestra da visualizza-->dati rapporto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.