234 messaggi dal 08 marzo 2012
Ciao,

in quale miglior forum chiedere.
Devo acquistare un nuovo portatile per programma su .Net, Java, SQL Server, etc...

90% del tempo sviluppo...il resto documentazione etc...

Cosa consigliate? Mac o Windows?
Se Mac in combinazione con Fusion o esistono altre soluzioni?

Se windows quale modelli consigliate?
Ne ho bisogno di uno veramente potente, sicuramente con almeno 8GB di RAM ed un disco molto veloce.

Come vanno gli i7 ?

Grazie mille
497 messaggi dal 08 febbraio 2009
Ciao.

Sinceramente se devi comprarlo per sviluppare su .NET e SQL Server non vedo perchè prendere un mac (anche se io ce l'ho e mi trovo benissimo).

Ti posso solo consigliare di prendere il disco di sistema a stato solido, conta un sacco per le prestazioni. Ovviamente il costo al GB è elevato, però ne vale davvero la pena (fai conto che su una virtual machine Windos7 si installa in circa 6 minuti, tanto per dartene un'idea).

Per il resto, vedi te cosa ti piace di più e quale budget hai a disposizione
Mi associo al disco SSD, veramente un'altro mondo... ma fai sempre backup o usa TFS su altro pc con raid+backup

Confermo anche il discorso Windows, visto il target di utilizzo, ma lascia stare i portatili da grossa distribuzione.

Più che altro il problema è la dimensione dello schermo un 15,6" mi fa rimpiangere spesso il desktop con dual 22"

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
69 messaggi dal 12 luglio 2010
L'SSD è fondamentale come hanno detto anche gli altri, però non ti credere che serve un super mega portatile per sviluppare. Io ho 4 GB di RAM, dual-core 2.40 GHZ e con sempre almeno 2 o 3 instanze di Visual Studio 2010 SP1 sempre online con TFS, SQL Server Managment 2008 e Expression Blend 4. Onestamente gira tutto alla perfezione su Windows 7. Io punterei su 4 o 6 GB di RAM, SSD e soprattutto un i5 o i7.
Per personalizzare un notebook ti consiglio di guardare i DELL dal sito ufficiale perchè così ci metti quello che vuoi e i prezzi sono assolutamente in linea con le caratteristiche.
Concludo dicendo che se prendi un Mac vedrai, come dici tu, il 90 % del tempo Windows e il restante qualche programmino per chat ed altro su OS X. Con quei soldi ci prendi un signor notebook PC Windows 7 e ci fai tutto.
Per lo schermo non preoccuperei più di tanto: con un 15" sei apposto.

P.S: se vuoi far invidiare tutti... prendi un Alienware! ;D
234 messaggi dal 08 marzo 2012
Ciao,

Grazie delle risposte.
Cosa ne pensate del Dell xps x15 con SSD?

Perché consigliate di backuppare spesso (a parte gli ovvi motivi) ? Forse gli SSD sono più soggetti a rottura?

Penavo a Mac perché il mondo Apple mi affascina...da quando ho preso il loro iPhone ho capito che tipo di prodotti offrono.
Ero infatti perplesso sul prendeora Mac o meno perché lavoro molto su Windowd ed a breve dovrò lavorare parecchio anche su Linux.

Grazie!
fujitsu E751 ... possibilità di levare lettore ed sostituire con 2nd hdd o altri simili, 128gb con 2 s.o. non li vedo "abbondanti".

Gli SSD sono come le chiavette usb, SD, etc... posso lasciarti in ogni momento, non sono un sopporto di archiviazione per il lungo periodo, ma soprattutto unico. backup backup backup

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.