49 messaggi dal 23 luglio 2001
Come faccio a prelevare da un db il contenuto del campo id (contatore) nella cui linea ho inserito i dati che sono stati messi in un form?? e restituire quindi a video il numero identificativo che è contenuto nell' id????????

177 messaggi dal 24 luglio 2001
Ciao Viola,

credo proprio che tu debba fare una SELECT subito dopo la INSERT e prelevare il valore del campo ID del record.
Ma ho qualche dubbio......, nel senso che così funziona sicuramente, ma forse si può ottenere l'ID del record senza fare la SELECT, ci penserò....



------------------------------
Carlo Patti
www.db-interactive.it

------------------------------
Carlo Patti
------------------------------
info@ilmagodeipc.it
www.ilmagodeipc.it
36 messaggi dal 09 agosto 2001
prova così :

select max(id) from tabella

ciao
sergio

<b>Viola ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Come faccio a prelevare da un db il contenuto del campo id (contatore) nella cui linea ho inserito i dati che sono stati messi in un form?? e restituire quindi a video il numero identificativo che è contenuto nell' id????????


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>



49 messaggi dal 23 luglio 2001
<b>Viola ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Come faccio a prelevare da un db il contenuto del campo id (contatore) nella cui linea ho inserito i dati che sono stati messi in un form?? e restituire quindi a video il numero identificativo che è contenuto nell' id????????


HO SCRITTO

pippo= "SELECT id FROM Segnalazione"

mi dici la sintassi per richiamare a video il contenuto di pippo????
grazie




<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>



36 messaggi dal 09 agosto 2001
allora:

apri il recordset così:

sql="select max(id) from segnalazione"
rs.open sql,conn

id=rs(0)

il valore è contenuto in id e conn è la stringa di connessione al db

ciao
sergio


<b>Viola ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Come faccio a prelevare da un db il contenuto del campo id (contatore) nella cui linea ho inserito i dati che sono stati messi in un form?? e restituire quindi a video il numero identificativo che è contenuto nell' id????????


HO SCRITTO

pippo= "SELECT id FROM Segnalazione"

mi dici la sintassi per richiamare a video il contenuto di pippo????
grazie




<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>







49 messaggi dal 23 luglio 2001
ok forse non mi sono spiegata

facciamo finta che io ho all'interno di una variabile che si chiama pippo il contenuto di id

qual è la sintassi che fa si che io possa far vedere nella pagina html il contenuto di pippo????????????

Grazie
Viola

1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
response.write(pippo)

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
36 messaggi dal 09 agosto 2001
response.write(pippo)

<b>Viola ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ok forse non mi sono spiegata

facciamo finta che io ho all'interno di una variabile che si chiama pippo il contenuto di id

qual è la sintassi che fa si che io possa far vedere nella pagina html il contenuto di pippo????????????

Grazie
Viola


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>



Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.