Mirko Pastorelli ha scritto:
ma tu usavi model first ed è una schifezza :D con code first ti assicuro che non da problemi ed è la pratica più pulta e consigliata per usare ef oggi.

Il model a prescindere lo sconsiglio a tutti...poi tu usavi il db di membership ed era un altro discorso.

aruba va sia con il model che con code first...il tuo era un problema di sql server
[OT] Ormai siamo andati sull'OT:

Ciao Mirko, puo essere, non ho approfondito il discorso perche dopo aver contattato loro (sempre con sti cavolo di ticket) mi hanno dato delle risposte un po menefreghiste, allora è li che ho deciso di metterci una pietra sopra aruba e di cambiare!

Adesso sono contento con il servizio che ho, e la cosa bella è che non ho dovuto cambiare nulla nel mio codice!

Perche sconsigli il model? io lo sto usando e mi trovo bene...!


Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
420 messaggi dal 23 marzo 2010
Contributi
Si si é così: Aruba non supporta i database con estensione .dbo e quelli nella folder app_data

comunque hai fatto benissimo a cambiare, a me fanno solo incazzare quando rispondono come dei bot senza cercare di capire realmente il problema. Sembra che dietro lo schermo non c'è nessuno :D

Io sconsiglio il designer perchè ha un approccio troppo automatico nelle gestione di tutto, con code first invece hai il controllo totale del tuo codice ed è sicuramenente più pulito. Se tu hai 700 tabelle allora potrei capire l'utilizzo del designer...ma per il rest code first è meglio imho In ambito di prestazioni sono uguali, ma per quanto riguarda comprensione e pulizia sì ;)
Modificato da Mirko Pastorelli il 12 aprile 2012 21.03 -
Mirko Pastorelli ha scritto:
Si si é così: Aruba non supporta i database con estensione .dbo e quelli nella folder app_data

comunque hai fatto benissimo a cambiare, a me fanno solo incazzare quando rispondono come dei bot senza cercare di capire realmente il problema. Sembra che dietro lo schermo non c'è nessuno :D

Io sconsiglio il designer perchè ha un approccio troppo automatico nelle gestione di tutto, con code first invece hai il controllo totale del tuo codice ed è sicuramenente più pulito. Se tu hai 700 tabelle allora potrei capire l'utilizzo del designer...ma per il rest code first è meglio imho In ambito di prestazioni sono uguali, ma per quanto riguarda comprensione e pulizia sì ;)
Modificato da Mirko Pastorelli il 12 aprile 2012 21.03 -

Ok, ho capito il tuo punto di vista, io infatti sto cominciando a scrivermi delle classi che effettuino il lavoro "sporco" cioè quello che il designer non fa in automatico.

diciamo pure che il vantaggio di usare il designer è che se fai una modifica nel db ti bastera aggiornare il designer per trovartele gia aggiornate (scusa la ridondanza) con la conseguenza che risparmi un bel po di tempo, specie se come hai detto anche tu, ti trovi a lavorare con 700 tabelle

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.