45 messaggi dal 19 gennaio 2004
Ho un problema che non riesco a risolvere:
Ho creato un piccolo sito posizionandolo in una cartella c:\miosito.
Ho configurato iis7 e dal server http://nomeserver:8888/default.aspx, mi funziona.
Se mi collego in rete da un pc, con credeenziali da amministratore, con la stetta stringa mi esce l'errore:

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web

Ulteriori informazioni

Le cause del problema possono essere diverse, ad esempio:

?La connessione a Internet è stata interrotta.
?Il sito Web non è attualmente disponibile.
?Il DNS (Domain Name Server) non è raggiungibile.
?Il DNS (Domain Name Server) non dispone di un elenco per il dominio del sito Web.
?È possibile che nell'indirizzo sia presente un errore di digitazione.
?Se si tratta di un indirizzo HTTPS (protetto), scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti, fare clic su Avanzate e verificare che i protocolli SSL e TLS siano abilitati nella sezione Protezione.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Cosa sbaglio ?

Francesco
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, penso che il firewall del server stia bloccando il traffico in ingresso sulla porta 8888. Devi "aprire la porta" in modo che la tua connessione abbia successo.

Dal server, apri la console di gestione del firewall, la trovi nel pannello di controllo > "Strumenti di amministrazione" > "Windows firewall con protezione avanzata". In alternativa puoi aprirla da linea di comando scrivendo wf.msc

Dopo aver aperto la console, clicca "Regole connessioni in entrata" e poi "Nuova regola".
Attraverso il wizard, seleziona:
  • Tipo di regola: porta
  • Protocollo: TCP
  • Porte locali specifiche: 8888
  • Operazione: consenti la connessione
  • Profilo: scegli tu. Se vuoi che sia visibile solo dall'interno della rete locale scegli solo "Privato", altrimenti tutti.
  • Nome: un nome qualsiasi

Riprova a collegarti dal PC e se ancora non dovesse funzionare, torna nel server e stavolta apri IIS. Seleziona il tuo sito intranet e sulla destra clicca "Binding...". Assicurati che la voce in elenco alla colonna IP abbia l'asterisco (Tutti non assegnati). Così il server resterà in ascolto su tutte le interfacce di rete disponibili.
A questo punto dovrebbe andare.

ciao,

Enjoy learning and just keep making
45 messaggi dal 19 gennaio 2004
Grazie mille. Funziona.

Francesco

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.