ok, quindi gli utenti sono impiegati di una filiale in Germania situati nello stesso ufficio. Se essi si collegano al tuo server raggiungendolo dal suo IP pubblico (cioè, "passando da internet"), allora è probabile che tutti quei client si colleghino con lo stesso IP.
galbori ha scritto:
gli ip normalmente sono dinamici e vengono assegnati dai DHCP
certo, finché resti nella rete locale. Io sono un utente della filiale della Germania e siedo nella mia postazione. Il server DHCP che si trova nella stanza affianco assegna al mio PC l'IP privato 192.168.0.10. Quando mi collego al tuo server devo uscire dalla rete locale; il router instrada il mio traffico su internet e mi presenta al tuo server con l'IP pubblico della connessione DSL aziendale. Non con il 192.168.0.10 che è un indirizzo privato, valido fintanto che mi trovo tra le mura della sede tedesca.
Il mio collega che siede nella scrivania affianco si presenterà anche lui con il mio stesso IP pubblico perché entrambi "usciamo su internet" con la stessa connessione DSL. Ha poca importanza che il DHCP gli abbia assegnato un indirizzo privato diverso, es. 192.168.0.11.
Comunque il fatto che gli utenti siano gli impiegati di una filiale gioca a tuo vantaggio. Falli collegare alla rete locale della tua azienda attraverso un collegamento
VPN. Questo consentirà ai pc tedeschi di "apparire" sulla vostra rete locale italiana come se fossero fisicamente lì. A questo punto torniamo al caso già discusso e *probabilmente* riuscirai a conoscere il nome dei loro PC.
BrightSoul ha scritto:
secondo me è fattibile solo se il client si trova nella stessa rete locale del server
ciao
Modificato da BrightSoul il 05 aprile 2012 00.21 -