34 messaggi dal 29 gennaio 2011
www.incante.135.it
Giorno!

Da giorni sto cercando un sistema per generare l'immagine di un sito web, ma sino ad ora non ho trovato quello che cercavo. Mi spiego meglio.
L'utente, tramite una asp:Textbox, specifica al code-behind l'url del sito ed ip codice dovrà generare un'immagine, jpg o png, di dimensione NxM, in cui viene raffigurato il sito web che l'user ha scritto in precedenza.

Ciò che io ho trovato sono codici in cui venivano usati oggetti appartenenti a Windows Form oppure metodi appartenenti a librerie esterne. Un altro che trovai utilizzava l'oggetto Process in cui avviava un programma, .exe compatibile con Internet Explorer, che estraeva l'immagine e la salvava in una root da me definitita. Ovviamente specificava anche il download di un programma compatibile con altri browser.

Sarò io, ma a me questo metodo non mi piace e di appoggiarmi ad applicazioni web esterne non ne voglio sapere. Mi piacerebbe che il tutto giri sulle mie pagine, in modo da essere indipendente e anche perché mi interessa imparare a realizzarlo.

Riuscireste ad aiutarmi? Magari spiegandomi come poterlo realizzare o propormi guide che propongano ciò di cui ho bisogno.

Ringraziamenti anticipati,
Lollinos
2.190 messaggi dal 04 marzo 2004
Contributi | Blog
Ciao,
dai un'occhiata a ImageFX della libreria che trovi qui http://lab.aspitalia.com/16/Raccolta-WebControl-TextBoxMaxLength-DropDownListPlus-CheckBoxListValue-String-.aspx, puoi trovarci un ottimo spunto.

Alessio Leoncini (WinRTItalia.com)
.NET Developer, Interactive Designer, UX Specialist, Trainer
34 messaggi dal 29 gennaio 2011
www.incante.135.it
Prima di tutto grazie per la risposta (: !!

Ho dato un'occhiata, ma non sono riuscito a ricavarne un aiuto soddisfacente.

So che devo usare l'oggetto webBrowser per stampare, tipo così:
public void TakeImageSite()
{
        WebBrowser TempSite = new WebBrowser();
        TempSite.DocumentCompleted += new WebBrowserDocumentCompletedEventHandler(TempSite_Completed);
        TempSite.Navigate(url);
}

private void TempSite_Completed(object sender, WebBrowserDocumentCompletedEventArgs e)
{
        ((WebBrowser)sender).Print();
        ((WebBrowser)sender).Dispose();
}


Ma ovviamente non va, perché mancano delle parti cui non so tappare i buchi...D:

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.