10 messaggi dal 19 marzo 2012
Buongiorno a tutti...ho installato windows server 2003 su una macchina virtuale e ho creato una piccola pagina asp che ho inserito come sito predefinito su IIS al quale tutti i pc della rete locale devo accedere inserendo l'indirizzo IP locale del server (ho aperto anche le porte del router sull'indirizzo del server)...dal server stesso digitando nel browser il suo indirizzo ip accedo alla pagina ma dagli altri pc in rete locale no....non visualizzo neanche un messaggio d'errore ma vengo reindirizzato direttamente a google...dove sbaglio? Ho configurato su IIS, l'indirizzo IP, la porta e la directory ma niente!! Qualcuno sa darmi qualche informazione in più? P.S. La rete locale funziona, i pc si vedono tra loro!
Grazie a tutti!
i client interni devo usare l'ip locale 192.168.x.y, aprire le porte router non c'entra nulla, controlla eventuali firewall sulla macchina 2003.

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
10 messaggi dal 19 marzo 2012
Grazie!!! Ho risolto semplicemente disattivando Windows Firewall sul server
Grazie mille
magari apri la porta 80 del firewall, non lo disabilitare del tutto

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
10 messaggi dal 19 marzo 2012
Ho creato un'applicazione asp che lancia sul server un'applicazione, ogni tanto questa applicazione fa i capricci a partire e non capisco il motivo...che tipo di autorizzazioni devo assegnare?
ora viene eseguita con l'utente dell'apppool, verifica che abbia i diritti per eseguire l'applicazione e tutte le operazione che questa deve fare.
oppure cambi l'utente dell'apppool in uno che li ha già

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.