10 messaggi dal 19 marzo 2012
Salve a tutti....sono nuovo da queste parti....sono un appassionato alle prime armi di programmazione .net, reti e server! Ho in mente da un pò di tempo di realizzare un progetto che ora vi illustro, vorrei sapere se è possibile realizzarlo e le vostre opinioni! Il mio scopo è quello di realizzare un'applicazione silverlight che acquisisca informazioni (numeri sostanzialmente), queste informazioni arrivano ad un server sul quale è installata un'applicazione scritta ad hoc. Questa applicazione legge queste informazioni, le elabora e le restituisce al client! E' da un pò che leggo notizie riguardanti IIS, Windows server, server/client side....cosa ne pensate? E' realizzabile? Mi potete indicare come iniziare a muovermi? Grazie a tutti...
10 messaggi dal 19 marzo 2012
Dopo aver fatto qualche ricerca sul forum sono riuscito ad assemblare il tutto con il seguente codice...(a parte un po' di confusione con le cartelle di lavoro)

Protected Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs) Handles Button1.Click
Dim fsoMyFile
Dim tsTextStream

'Creazione dell'istanza FSO.
fsoMyFile = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")

'Scrittura sul file del contenuto della textbox
'Apertura del file, in aggiunta dati, se non esiste lo crea (True).
tsTextStream = fsoMyFile.OpenTextFile(Server.MapPath("provafile.txt"), 8, True)
'Scrive una riga
Dim percorsofisico As String
percorsofisico = Server.MapPath("\")
tsTextStream.Write(TextBox1.Text)

tsTextStream.Close()

Dim workdir As String = "c:\prova remoto"
FileCopy(percorsofisico + "provafile.txt", workdir + "\" + "provafile.txt")

'Avvia un eseguibile sul server
Dim p As New Process()
p.StartInfo.RedirectStandardOutput = True
p.StartInfo.UseShellExecute = False
p.StartInfo.WorkingDirectory = "c:\prova remoto"
p.StartInfo.FileName = "c:\prova remoto\OpenSees.exe"
p.StartInfo.Arguments = "provafile.txt" 'inserire eventuali parametri
p.Start()
p.WaitForExit()

'Legge da un file creato
Dim sTesto
Dim nomefile As String = "PeriodQuadratoCONTRX.out"
FileCopy(workdir + "\" + nomefile, percorsofisico + "\" + nomefile)

'Apertura del file, in lettura dati.
tsTextStream = fsoMyFile.OpenTextFile(Server.MapPath(nomefile), 1)
'Legge tutto il contenuto di un file.
sTesto = tsTextStream.ReadAll
TextBox2.Text = sTesto
'Chiude il file.
tsTextStream.Close()
End Sub


Il tutto funziona...dopo aver assegnato i permessi per eseguire l'applicazione...la cosa che non capisco e' perche' ogni tanto l'applicazione non riesce a partire da remoto (specialmente quando clicco in altri pulsanti del sito e poi torno indietro)!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.