2 messaggi dal 24 gennaio 2011
Nelle specifiche di sviluppo di facebook laddove si descrivono i parametri necessari per attivare l'opzione "Like" è scritto:
ref - a label for tracking referrals; must be less than 50 characters and can contain alphanumeric characters and some punctuation (currently +/=-.:_).
e nel mio blog scritto usando classic asp inserisco nel plugin "Like" ciò:


<iframe src="http://www.facebook.com/plugins/like.php?href=http%3A%2F%2Fwww.tulliomarra.it%2Fdblog%2Farticolo.asp?articolo=372"
scrolling="no" frameborder="0" show_faces=&#8221;true style="border:double; border-color:#330066; color:#000000; background-color:#ECFFFF; width:450px; height:72px;" scrolling="yes" ></iframe>

Quindi Facebook non accetta il carattere "?" per quanto sopra esposto,
Come rimediare ? GrAZIE.
url rewrite da articolo.asp?articolo=372 a articolo/372 ... anche google/bing apprezzeranno

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
15 messaggi dal 20 agosto 2011
Salve fileman, ti andrebbe di motivarmi questo tuo suggerimento. Vorrei capirne la ragione.
Da circa 1 anno e mezzo, ho "ereditato" la manutenzione/implementazione di un sito web in asp ovviamente. Tieni conto che sono partita da zero e anche grazie al vostro impegno, ho imparato molto (ancora molto ho da imparare). Vorrei capire, alla luce delle tue spiegazione, se prendere in considerazione l'idea di fare la modifica che suggerisci.
Abbiamo una sezione blog, un'altra per la rassegna stampa ed un'altra dedicata al forum, dove sono presenti i caratteri "?" e "=" nei link dinamici agli articoli/post.
Nelle pagine (forum escluso) ho anche inserito i pulsanti like di facebook (nella versione html5) ma non mi pare di rilevare problemi!!!

Perchè Google e Bing trarrebbero giovamento da questa modifica?

Spero voglia soddisfare questa mia curiosità e amore per la comprensione :)
Whupy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.