41 messaggi dal 20 giugno 2001
Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto, per adesso me la sono cavata sempre con piccoli script trovati in giro. Mi trovo adesso a dover recuperare un percorso si categorie da un db dove oltre ovviamente al nome della categoria ho l'id della stessa e la categoria padre.

ho creato una sub :
<% Sub trovacategoria (findcat) %>
<%  
  do while not findcat.eof
    
    for rip = 0 to rip=1000
       %>
          <%  if findcat.fields(0).value = padre then%>
            <% response.Write("<br> sottocategoria |")%><%=findcat.fields(1).value%><%response.Write(" padre su db ")%> <%=findcat.fields(2).value%> <%response.Write(" variabile padre ")%> <%=padre%>
       <%
       padre=findcat.fields(2).value
       
       end if%>
             
             
             
            <%
      
      
    
     next
  
    rs.movenext
 
  loop
  %><%response.Write("<br>fine")%><%
  %>        
    <%End sub%>  
   <% call trovacategoria (rs) %> 


il problema che ho è che a volte la categoria padre si trova in un record precedente del recordset e quindi non la trova perche c'è gia passato...
ho provato in mille modi a fare un movefirst per fargli ricontrollare il recordset da capo una volta trovata la categoria corrispondente alla variabile padre ma sistematicamente lo mando in loop infinito...
Qualcuno sa come aiutarmi?

come firma?
41 messaggi dal 20 giugno 2001
ciao a tutti, ho riolto il problema del movefirst... ;)

ora però ho un'altro problema:

come vedete la sub lavora controllando l'uguaglianza con la variabile "padre", se la imposto manualmente con un numero (es. padre=14) la sub funziona correttamente, se invece valorizzo la variabile da una querystring (es. padre=request.querystring("padre"))
la sub non mi funziona più..
aiutatemi per favore!!!

come firma?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.