19 messaggi dal 19 dicembre 2011
buona sera ragazzi vi chiedo aiuto perchè ho deciso di passare da php ad asp.net

[ovviamente PHP non si dimentica mai]

comunque...
passiamo a noi...

ho installato sql/server ho creato un DB con 3 tabelle!
il problema è che sono andato ad aprire una nuova pagina asp in dreamweaver ma non ho la più pallida idea di dove di dove va salvata e come si configura il server di prova...

mi date una mano???
420 messaggi dal 23 marzo 2010
Contributi
Se stai parlando di asp classico allora è un altro dicorso. Per quanto riguarda asp.net hai una vasta scelta. Se hai dimestichezza con l'inglese sul sito www.asp.net troverai dei tutorial di come partire. Sono molti facili e intuitivi. In alternativa puoi andare su Microsoft BE IT dove ci sono webcast che ricoprono la maggior parte degli scenari di .NET

Comunque in sostanza senza crearti troppa confusione, scaricati Microsoft Webmatrix e parti da lì. Su be it ci dovrebbero essere uno due tutorial.

Evita l'approccio asp.net webforms (controlli stile VB6) se provieni da PHP può risultarti un pochino difficile...ti consiglio di partire con ASP.NET WebPages / MVC Che sono molto più facili e intuitivi.
Modificato da Mirko Pastorelli il 07 marzo 2012 23.59 -
19 messaggi dal 19 dicembre 2011
ti ringrazio per le "dritte" che i hai dato ma non hai risposto alle mie domande...


ho installato sql/server ho creato un DB con 3 tabelle!
il problema é che sono andato ad aprire una nuova pagina asp in dreamweaver ma non ho la più pallida idea di dove di dove va salvata e come si configura il server di prova...
420 messaggi dal 23 marzo 2010
Contributi
pagina asp

Su questo argomento non so risponderti. Ho lavorato pochissimo con dreamweawer. Se scarichi Webmatrix come ti ho scritto, troverai tutto più facile, compresa la connessione al db. Con dreamweawer non ti so rispondere. Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.