40 messaggi dal 10 aprile 2003
Ciao,
ho provato a pubblicare un applicazione con EF 4.1 e fin qui nessun problema.
Ho aggiornato EF all'ultima versione (4.3.1) e mi è uscito il seguente errore:
---------------------------------------------------------------
Server Error in '/' Application.

Security Exception

Description: The application attempted to perform an operation not allowed by the security policy. To grant this application the required permission please contact your system administrator or change the application's trust level in the configuration file.

Exception Details: System.Security.SecurityException: Request for the permission of type 'System.Configuration.ConfigurationPermission, System.Configuration, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a' failed.

Source Error:

An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.

Stack Trace:

[SecurityException: Request for the permission of type 'System.Configuration.ConfigurationPermission, System.Configuration, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a' failed.]
System.Security.CodeAccessSecurityEngine.Check(Object demand, StackCrawlMark& stackMark, Boolean isPermSet) +0
System.Security.CodeAccessSecurityEngine.Check(CodeAccessPermission cap, StackCrawlMark& stackMark) +31
System.Security.CodeAccessPermission.Demand() +46
System.Configuration.BaseConfigurationRecord.CheckPermissionAllowed(String configKey, Boolean requirePermission, Boolean isTrustedWithoutAptca) +99

Version Information: Microsoft .NET Framework Version:4.0.30319; ASP.NET Version:4.0.30319.272
------------------------------------------------------------
Disinstallando la 4.3.1 e rimettendo la 4.1 non ho problemi.
110 messaggi dal 08 febbraio 2007
Io non riesco neanche col la 4.1 :(

Come hai fatto a disabilitare l'allineamento con il db ?

Io ho provato di tutto ma mi da sempre

CREATE DATABASE permission denied in database 'master'.

Ciao

Marco
420 messaggi dal 23 marzo 2010
Contributi
da quello che so ef 4.3 non lavora in medium trust, e aruba non permette che si vada oltre il medium trust, per questo ricevi quell'eccezione. Credo che dovrai rimanere alla 4.1 fino a che aruba non si decida a modificare il livello di trust.

mtugnoli ha scritto:
Io non riesco neanche col la 4.1 :(

Come hai fatto a disabilitare l'allineamento con il db ?

Io ho provato di tutto ma mi da sempre

CREATE DATABASE permission denied in database 'master'.

Ciao

Marco

Per questo errore devi inserire questo nel tuo web.config

<appSettings>

<add key="DatabaseInitializerForType Nomeapp.Models.MyContext, Nomeapp" value="Disabled"/>
</appSettings>
Modificato da Mirko Pastorelli il 02 maggio 2012 10.24 -
Modificato da Mirko Pastorelli il 02 maggio 2012 10.25 -
Grazie non da' + errore di modifica DB..

Ti posso chiedere un ulteriore aiuto ?

Ora mi da' un'altro errore "Security Exception"

Vedi la pagina http://www.caivola.it/eventbrowse.aspx

non iesco cosa puo' scatenare questo problema....
Contributi
E' strettamente legato ad Aruba. Forse Aruba non supporta ef code first con i suoi db sql server in medium trust.

Io su aruba sono riuscito a far funzionare code first con sql compact 4 ma non ho mai provato con un db sql server, forse dovresti aprire un ticket ma credo che ti diranno che per ora non supportano il livello di trust che usa code first. Tentare non nuoce. Purtroppo fai fatica anche a trovare assistenza in rete perchè pochi usano aruba con .NET se proprio ti va male ci sono degli ottimi hosting a prezzi simili che stanno in america. Fai un po te ;)

Il guadagno sta che se trovi assistenza in rete ai problemi più comuni sei a posto. Questo non succede per aruba o register.it
Modificato da Mirko Pastorelli il 02 maggio 2012 10.50 -
Cercando CheckPermissionAllowed Security Exception ho trovato dei post dove indica di impostare a FULL il trust level del web.config.

Ho provato a mettere la riga
<trust level="Medium" originUrl="" />
sul mio pc di sviluppo e mi da' lo stesso errore di Aruba...

E quindi anche la versione 4.1 non va' in medium thrust ?
Modificato da mtugnoli il 02 maggio 2012 11.14 -
Contributi
A mio parere no. Dovresti usare sql compact 4 o cambiare hosting.
2 messaggi dal 23 gennaio 2009
Perfetto ha funzionato, stavo vagando nel buio da una settimana

La mia applicazione web gira sotto asp.net 4.0 e utilizza EF6
Modificato da jotartaglia il 02 maggio 2014 20.32 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.