25 messaggi dal 30 ottobre 2011
Ciao ragazzi,
ho bisogno di ordinare un DataTable in base ad una colonna, è possibile? e poi estrarre i primi 10 risultati univoci. Come posso fare? Questo è il mio codice:

Dim Risultato As DataTable
        Risultato = New DataTable("risultato") 'creo la tabella

        Dim idUtente As DataColumn = New DataColumn("id")             'dichiaro la colonna chiamata id
        Risultato.Columns.Add(idUtente)                                    'aggiungo la colonna alla tabella
        Dim Valore As DataColumn = New DataColumn("Valore")
        Risultato.Columns.Add(Valore)
For i=0 to count
...

 Try
    Dim Row1 As DataRow                  'dichiaro la riga della tabella
    Row1 = Risultato.NewRow()            'dichiaro una nuova riga
    Row1.Item("id") = idUte              'inserisco i dati 
    Row1.Item("Valore") = valTot         'inserisco i dati
    Risultato.Rows.Add(Row1)             'aggiungo la riga completa alla tabella

 Catch
End Try
Next
'a questo punto vorrei ordinare Risultato in base alla colonna VALORE e inoltre se possibile fare una query per estrarre i primi 10 id univoci


Vi ringrazio in anticipo
per avere i primi 10 potresti fare un for i=0... (che leggo nel tuo codice) fino a 10.
Mi chiedo perchè lavori con il Datatable... probabilmente ti conviene fare una classe Id, valore e lavorare su una List<TuaClasse>

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.